Disegno a china con un sovrano che distribuisce i doni.


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Disegno a china con un sovrano che distribuisce i doni. "


Disegno a china con un sovrano che distribuisce i doni e personaggi in abiti classici.
Disegno a china su carta colorata.
XIX secolo.
Proveniente dall'eredita dell'artista torinese Luigi Guglielmino. Nella raccolta di bozzetti e disegni preparatori sono confluit soppratutto opere del suo maestro , Enrico Reffo, una dei maggiori esponenti sdi pittura religiosa italiana nella seconda metà del XIX secolo. Il nostro disegno deve essere un disegno preparatorio o bozzetto per un proggetto di affreschi in una della numerosi edifici piemontesi affrescati dal Reffo e da i suoi allievi. DIsegno di grande qualità, che mostra la continuità della scuola del disegno accademico italiano e francese, che continuava a vivere nell' atelie di Pittore Reffo. Una leggera piegatura del foglio Margini con piccoli strappi possono essere facilmente coperti dal paspartout .
Disegno a china con un sovrano che distribuisce i doni. Disegno a china su carta colorata. XIX secolo. Proveniente dall'eredita dell'artista torinese Luigi Guglielmino. Nella raccolta di bozzetti e disegni preparatori sono confluit soppratutto opere del suo maestro , Enrico Reffo, una dei maggiori esponenti sdi pittura religiosa italiana nella seconda metà del XIX secolo. Il nostro disegno deve essere un disegno preparatorio o bozzetto per un proggetto di affreschi in una della numerosi edifici piemontesi affrescati dal Reffo e da i suoi allievi. DIsegno di grande qualità, che mostra la continuità della scuola del disegno accademico italiano e francese, che continuava a vivere nell' atelie di Pittore Reffo. Una leggera piegatura del foglio Margini con piccoli strappi possono essere facilmente coperti dal paspartout .
Prezzo: 300 €
credit
Epoca: XIX secolo
Stile: Luigi Filippo - Restaurazione - Carlo X
Stato: Buono stato

Materiale: Carta
Lunghezza:
Larghezza: 62cm
Diametro:
Altezza: 35,5cm
Profondità:

Riferimento (ID): 1083898
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antichità di Alina" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Disegni Antichi, Luigi Filippo - Restaurazione - Carlo X"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antichità di Alina
Dipinti antichi - Ritratti - Capricci architettonici - Sculture
Disegno a china con un sovrano che distribuisce i doni.
1083898-main-63ef736d33e56.jpg
+39 3383199131


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form