Giovan Francesco Gonzaga, Cavalli, XXI secolo, Pastello colorato su carta


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Giovan Francesco Gonzaga, Cavalli, XXI secolo, Pastello colorato su carta"
Bellissimi pastelli colorati italiani contemporanei su carta. Firmato Francesco Gonzaga, importante artista italiano. Il disegno rappresenta bellissimi cavalli.
Giovan Francesco Gonzaga (Milano 1921 - 2007) è un discendente della famiglia Gonzaga di Mantova. Le sue nobili origini sono rintracciabili in tutta la sua produzione artistica. I soggetti preferiti da Gonzaga sono infatti i cavalli, i cavalieri e i soldati, oltre a paesaggi, ritratti e nature morte. Studia Leonardo e Michelangelo frequentando il Castello Sforzesco e a 20 anni parte per la Campagna di Russia con la Savoia Cavalleria. Questa esperienza rimane fortemente impressa nella mente dell'artista, influenzandone la produzione; il suo inseparabile cavallo sarà infatti protagonista di innumerevoli dipinti, sculture, poesie. Per realizzare le sue opere utilizza tecniche classiche: olio, tempera, matita e acquerello. Dedica la sua vita alla pittura e illustra alcune opere letterarie tra cui "L'Odissea", "Libro Cuore" e "Mosè". Misure inserite comprensive di cornice.
Prezzo: 1 000 €
credit
Epoca: XX secolo
Stile: Arte moderna
Stato: Sato molto buono

Materiale: Carta
Lunghezza: 36
Larghezza: 5
Altezza: 43

Riferimento (ID): 1092119
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Mobili del passato" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Pastelli, Arte moderna"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Mobili del passato
Mobili e complementi d'arredo dal XVII secolo al design del XX secolo
Giovan Francesco Gonzaga, Cavalli, XXI secolo, Pastello colorato su carta
1092119-main-6402200fa0eda.jpg
+393405898093
+393355853461


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form