Giulio Sommati, pastello su carta


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Giulio Sommati, pastello su carta"
Bellissimo pastello su carta del 1910. Splendido paesaggio marino italiano con barche a vela firmato dall'artista italiano Giulio Sommati (1858-1945). Perfetto per i collezionisti che amano i paesaggi montani. Eccellente qualità pittorica. Venduto con cornice in legno. Giulio Sommati di Mombello, artista torinese di nobile famiglia, si è formato artisticamente all'Accademia Albertina di Torino, città in cui ha vissuto e lavorato, esponendo in tutte le città italiane. Dipinse scene di genere, ritratti, vedute urbane (in particolare i suoi mercati torinesi), paesaggi e, dal primo decennio del Novecento, anche numerose marine, in seguito alla scoperta e all'innamoramento per la Riviera ligure. Ebbe tra i suoi estimatori il Re (da cui ottenne la nomina a Cavaliere del Regno) la Regina Margherita, Elisabetta di Sassonia Duchessa di Genova, la Promotrice di Torino, Principi, gallerie d'arte comunali e nazionali e appassionati d'arte sparsi in molte regioni d'Italia. È considerato "certamente un grande poeta e la sua poesia si è espressa nei colori della natura (madre e maestra) che ha riportato sulla tela". Misure inserite comprensive di cornice.
Prezzo: 1 500 €
credit
Epoca: XX secolo
Stile: Arte moderna
Stato: Sato molto buono

Materiale: Carta
Lunghezza: 46
Larghezza: 3
Altezza: 52

Riferimento (ID): 1095848
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Mobili del passato" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Pastelli, Arte moderna"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Mobili del passato
Mobili e complementi d'arredo dal XVII secolo al design del XX secolo
Giulio Sommati, pastello su carta
1095848-main-640b03cde43b7.jpg
+393405898093
+393355853461


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form