Luca Postiglione, Italia, XX secolo, Olio su tavola


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Luca Postiglione, Italia, XX secolo, Olio su tavola"
Importante dipinto a olio su tavola dell'inizio del 20° secolo firmato Luca Postiglione. Ritratto di giovane donna. Dimensioni inserite comprensive di cornice.
Napoli 1876 - 1936
Figlio di Luigi, fu un pittore prolifico, allievo del padre e del fratello Salvatore. Espone alla Promotrice di Napoli dal 1896 al 1915 (1904, Rimembranze, Testa di donna, Bozzetto; 1906, Interno e Studio). Dipinge ritratti e scene di genere, spesso ispirate al folklore napoletano (Ritratto di donna, Pulcinella, Milano, Museo Teatrale alla Scala), con una tecnica vivace e segnata da esiti post-impressionisti. A questa produzione alternò una pittura dai toni più spenti, caratterizzata ora da un impasto denso, alla maniera di A. Mancini (Lettura, Napoli, Banca d'Italia coll.), ora da pennellate libere e prominenti (La madre, Napoli, Amministrazione Provinciale). Nel 1904 presenta Orfana all'Esposizione Italiana di Londra e nel 1906 si presenta con II giglio e La soglia alla Società degli Amatori e Cultori di Roma. Si cimentò anche nell'affresco e nel 1890, sempre a Napoli, insieme al fratello Salvatore, partecipò alla decorazione del Caffè Gambrinus e successivamente a quella del Caffè Fortunio di via Toledo. Fu anche un valente poeta dialettale.
Prezzo: 2 500 €
credit
Artista: Luca Postiglione
Epoca: XX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Sato molto buono

Materiale: Dipinto ad olio su legno
Lunghezza: 47
Larghezza: 4
Altezza: 57

Riferimento (ID): 1104247
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Mobili del passato" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Ritratti Antichi, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Mobili del passato
Mobili e complementi d'arredo dal XVII secolo al design del XX secolo
Luca Postiglione, Italia, XX secolo, Olio su tavola
1104247-main-641c8583002b7.jpg
+393405898093
+393355853461


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form