Comò antico in noce, XVIII secolo


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Comò antico in noce, XVIII secolo"
Importante e raro cassettone italiano d'epoca Luigi XV, 1750. Sul fronte tre ampi e utili cassetti. Caratterizzato da frontale dei cassetti con decorazioni a rilievo intagliate a mano in legno di noce massiccio. Mobile di alta qualità le cui caratteristiche sono da collocare nell'area dell'Italia settentrionale e precisamente nella regione Liguria. Caratterizzato da una linea ondulata del piano e dei cassetti. Molto semplice e raffinato con una tonalità di legno di noce molto chiara. Le maniglie pendenti sono in bronzo dorato. Grazie alle sue dimensioni ridotte, è perfetto per abbellire anche piccoli ambienti. Nel XVIII secolo solo le famiglie importanti potevano permettersi di avere mobili di questo valore. Questo cassettone proviene da un'importante e storica famiglia del Nord Italia. In perfette condizioni d'epoca, restaurato, pronto per essere collocato nella vostra bella casa.
Prezzo: 3 500 €
credit
Epoca: XVIII secolo
Stile: Luigi XV - Transizione
Stato: Restaurato

Materiale: Noce
Lunghezza: 122
Larghezza: 55
Altezza: 96

Riferimento (ID): 1115422
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Mobili del passato" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Cassettoni Antichi, Luigi XV - Transizione"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Mobili del passato
Mobili e complementi d'arredo dal XVII secolo al design del XX secolo
Comò antico in noce, XVIII secolo
1115422-main-64366abc8016b.jpg
+393405898093
+393355853461


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form