Flaminio Torri, Antica Sibilla del XVII secolo


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Flaminio Torri, Antica Sibilla del XVII secolo"
COD: 10685 
Antico dipinto italiano del XVII secolo. Opera olio su tela raffigurante soggetto mitologico, Sibilla, di ottima mano pittorica. Quadro di bella misura e piacevole arredamento adornato da cornice non coeva, in legno e gesso, scolpita e dorata, ridorata nel XX secolo (vedi foto). Dipinto che raffigura una giovane donna vista frontalmente a mezzo busto, con turbante e mani appoggiate ad un libro, volto in lieve torsione e occhi rivolti in alto, al cielo (vedi foto). Quadro completo di expertise del professore e storico dell'arte Alberto Cottino datata 25 Gennaio 2022, che lo riferisce al pittore Flaminio Torri (1620-1661) e collaboratore (vedi foto). Opera di grande fascino ed eleganza, per antiquari e collezionisti di Sibille. Quadro che ha subito un intervento di restauro conservativo, rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in alcuni punti (vedi foto). In buone condizioni. Luce dipinto H 70 x L 57 cm. 
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Italia in casse di legno costruite su misura. Free shipping all over Europe.   
 
Prezzo: 7 000 €
credit
Epoca: XVII secolo
Stile: Altro stile
Stato: Buono stato

Materiale: Olio su tela
Lunghezza:
Larghezza: 71
Diametro:
Altezza: 85
Profondità: 6

Riferimento (ID): 1120005
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Parino Mercato Antiquario" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Quadri Di Altri Generi, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Parino Mercato Antiquario
www.parino.it, sito online antiquariato e decorazione
Flaminio Torri, Antica Sibilla del XVII secolo
1120005-main-64413516c8c63.jpg
+390174569430
+393395094992


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form