Bella e ampia lavorazione del legno con schienale a medaglione curvo, gambe affusolate con scanalature profonde. Imbottitura originale. Rivestito in seta ricamata a pois in ottime condizioni. Lo stampiglio si trova su una delle due poltrone, sotto, sulla traversa posteriore.
Pierre Remy (1724-1798) Ebanista. Parigi. Maestro l'8 maggio 1750. Dirigeva un considerevole stabilimento in rue Poissonière.
Figlio di un maestro falegname e nipote del grande ebanista Gilles Joubert, Pierre Rémy, dopo essere stato ammesso maestro nel 1750, aprì un importantissimo laboratorio e commercio di legno per l'edilizia e l'industria, rue Poissonnière. Si specializzò nella produzione di sedute. Ritroviamo la sua firma su bellissime opere, poltrone Luigi XV montate su telai, con decorazioni scolpite di rose e fogliame con grandi modanature. Alcuni delle sue sedute Transition hanno una forma curva con motivi neoclassici. La sua produzione di poltrone Luigi XVI, meno abbondante, è lavorata in legno naturale con schienali spesso arcuati, intagliati a fogliame, intreccio, piastre, alloro e acanto.
Misure
H cm 92
L max cm 60
Altezza seduta cm 45
Per qualsiasi informazione non esitate a chiamarci allo 0039 380 43 79 898. Rispondiamo tutti i giorni. Parliamo francese.
Consegna tramite trasportatore euro 120
Pagamenti accettati:
bonifico bancario
carta di credito online pay-by-link
PayPal