Tradizionale contenitore per sale grosso siciliano in ceramica dipinta a mano degli anni '20


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Tradizionale contenitore per sale grosso siciliano in ceramica dipinta a mano degli anni '20"
Il Contenitore del Sale" proveniente dalla cittadina di Patti è un pezzo di ceramica affascinante e storicamente significativo. Questo contenitore del sale è rappresentativo dell'artigianato tradizionale siciliano e incarna il patrimonio artistico della regione. Il contenitore è realizzato in ceramica, un materiale noto per la sua durevolezza e versatilità.Negli anni '20, la lavorazione artigianale della ceramica era una pratica prevalente in Sicilia, e gli artigiani erano orgogliosi di creare pezzi funzionali ma esteticamente gradevoli.La forma rotonda del contenitore del sale offre un design pratico, consentendo un facile accesso al sale immagazzinato all'interno . Le sue dimensioni sarebbero state probabilmente considerevoli, poiché doveva contenere una quantità sufficiente di sale per l'uso culinario quotidiano. La caratteristica distintiva di questo contenitore per il sale è il suo squisito design dipinto a mano. Abili artigiani della città di Patti hanno meticolosamente adornato la superficie in ceramica con motivi intricati, colori vivaci e motivi tradizionali siciliani, questo contenitore per il sale non è solo un oggetto funzionale ma anche un pezzo decorativo che aggiunge un tocco di fascino siciliano a qualsiasi cucina o zona pranzo, è diventato un prezioso oggetto da collezione, rappresentando un'istantanea della storia culturale siciliana e una testimonianza del duraturo talento artistico della piccola città di Patti. Serve come un bellissimo ricordo del patrimonio artigianale della regione e dell'eredità della tradizionale lavorazione della ceramica in Sicilia.
Prezzo: 500 €
Epoca: XX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Buono stato

Materiale: Ceramica
Diametro: 26
Altezza: 34

Riferimento (ID): 1186035
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiques Fuori le Mura" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Altre Ceramiche, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiques Fuori le Mura
on vend ce qu'on aime
Tradizionale contenitore per sale grosso siciliano in ceramica dipinta a mano degli anni '20
1186035-main-64f0c3453cf00.jpg
+393356396419
+393356396419


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form