Su Proantic si trovano oggetti venduti solo da antiquari professionisti.
Ogni antiquario è quindi vincolato alle regole del mestiere, oltre che alle regole di internet e della vendita a distanza.
Prima dell'acquisto:
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Prima di procedere all'acquisto, contattate l'antiquario e discutete tutti i punti che vi interessano, via e-mail o per telefono.
- Ad esempio, per ottenere informazioni sui tempi di consegna, sulle spese di spedizione e sulle garanzie commerciali.
- Se l'antiquario è nelle vicinanze, non esitate ad andare a vedere di persona gli oggetti che vi interessano.
Al momento dell'acquisto:
- Chiedete sempre una fattura che descriva l'oggetto e includa i punti importanti (periodo, materiali, condizioni generali...).
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- È nell'interesse di ogni antiquario rendere la transizione il più agevole possibile. Non lasciate un problema o una domanda senza risposta, non esitate a contattare il rivenditore in caso di dubbio o perplessità.
Diritto di recesso:
- Il cliente dispone di un termine legale di quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce per recedere dal contratto.
- Il cliente non deve fornire alcuna motivazione e il commerciante non può richiedere alcuna somma come penale, ad eccezione delle spese di restituzione.
- Se il cliente esercita il diritto di recesso, il rimborso deve essere effettuato entro trenta giorni dalla data in cui ha richiesto di avvalersi di tale diritto.
- La merce deve essere rispedita entro 30 giorni nelle condizioni in cui è stata ricevuta.
Per maggiori informazioni: sito ufficiale del servizio pubblico
Informazioni sul ruolo di Proantic:
- Proantic vi permette di entrare in contatto con rivenditori professionisti.
- Proantic non controlla né partecipa in alcun modo agli scambi o alle vendite tra gli antiquari e i loro clienti.
- Proantic non riceve alcuna commissione sulle vendite.
- Pertanto, Proantic non può essere ritenuta responsabile di eventuali controversie tra clienti e antiquari. (vedi: avviso legale)