Scultura liberty in marmo con figura femminile firmata Ramazzotti


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Scultura liberty in marmo con figura femminile firmata Ramazzotti "
cod. 10842
Grande statua in marmo degli inizi del XX secolo. Scultura Liberty raffigurante una splendida fanciulla ornata da ghirlande di fiori. Opera firmata sul retro Ramazzotti riferibile all'artista italiano Serafino Ramazzotti (1846-1920), mancante di autentica. Statua che presenta delle crepe sul naso recentemente restaurate (vedi foto) e una piccola mancanza sulla base di appoggio (angolo frontale destro). Scultura di notevole fascino, da notare la qualità con cui è stata realizzata la fluente chioma e i dettagli floreali.  Mezzobusto ideale da esporre sia all'esterno che all'interno di una casa, in un salone o studio, da abbinare ad una colonna oppure da inserire sopra ad una scrivania o comò. Oggetto che è stato a lungo esposto alle intemperie, in bella patina, nel complesso in buono stato conservativo.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Italia in casse di legno costruite su misura. Free shipping all over Europe.  
Prezzo: 6 000 €
credit
Epoca: XX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Buono stato

Materiale: Marmo
Larghezza: 38
Altezza: 64
Profondità: 27

Riferimento (ID): 1214700
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Parino Mercato Antiquario" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Sculture In Marmo E Pietre, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Parino Mercato Antiquario
www.parino.it, sito online antiquariato e decorazione
Scultura liberty in marmo con figura femminile firmata Ramazzotti
1214700-main-653639c245306.jpg
+390174569430
+393395094992


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form