Credenza siciliana in legno di abete intagliato a mano stile Luigi Filippo del 1870


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Credenza siciliana in legno di abete intagliato a mano stile Luigi Filippo del 1870"
Questa credenza siciliana è uno splendido mobile antico che racchiude l'eleganza e la maestria dell'epoca. Realizzata durante il regno di Louis Philippe, questa credenza è in condizioni originali, con segni d'uso e d'età visibili nelle foto. La credenza è realizzata in legno di abete di alta qualità, scelto per la sua resistenza e per la facilità con cui può essere intagliato. I dettagli intagliati a mano testimoniano l'abilità degli artigiani dell'epoca. Delicati motivi, ispirati all'isola di Sicilia, adornano la superficie, creando una composizione visivamente sorprendente e armoniosa. Lo stile Louis Philippe è evidente nella semplicità generale e nelle linee raffinate della credenza. La silhouette pulita e rettilinea è completata da sottili modanature e rifiniture, che mostrano l'equilibrio tra ornamento e semplicità caratteristico dell'epoca. La patina calda che si è sviluppata nel corso degli anni aggiunge fascino alla credenza, raccontando la sua lunga storia. Le venature naturali del legno sono sottilmente evidenziate, conferendo al pezzo una qualità ricca e invitante. Aprendo la credenza si scopre un interno funzionale, progettato per riporre gli oggetti essenziali per la tavola. Questa credenza siciliana non è solo un mobile funzionale, ma anche uno sguardo accattivante alla sensibilità del design del suo periodo storico.
Prezzo: 3 300 €
Epoca: XIX secolo
Stile: Luigi Filippo - Restaurazione - Carlo X
Stato: En l'etat

Materiale: Abete
Lunghezza: 160 cm (63 in)
Altezza: 133 cm (52,37 in)
Profondità: 56 cm (22,05 in)

Riferimento (ID): 1232691
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiques Fuori le Mura" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Altri Mobili Antichi, Luigi Filippo - Restaurazione - Carlo X"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiques Fuori le Mura
on vend ce qu'on aime
Credenza siciliana in legno di abete intagliato a mano stile Luigi Filippo del 1870
1232691-main-655dcda62623f.jpg
+393356396419
+393356396419


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form