Splendida libreria risalente alla fine del XVIII secolo


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Splendida libreria risalente alla fine del XVIII secolo"
Splendida libreria risalente alla fine del XVIII secolo o all'inizio del XIX secolo, caratterizzato da un ricco stile artistico tipico degli arredi delle chiese e dei conventi. Il mobile presenta particolare attenzione ai dettagli intagliati e dorati che adornano i pilastri laterali e la cimasa del mobile. 
La lavorazione dettagliata e la doratura suggeriscono una destinazione d'uso in contesti ecclesiastici, come una farmacia o una libreria conventuale. La libreria non solo si distingue per la sua bellezza estetica, ma anche per la sua funzionalità ergonomica, essendo spaziosa e ideale per conservare libri e oggetti di vario genere.
L'ubicazione geografica della libreria sembra essere legata alle regioni italiane della Toscana e dell'Umbria. Un elemento distintivo è la presenza di vetri originali, che aggiungono un tocco autentico e confermano l'antichità del mobile. In sintesi, questa libreria conventuale rappresenta non solo un pezzo d'arredamento, ma anche una testimonianza storica e artistica di un'epoca passata.
Dimensioni: 50x170 cm con altezza: 260 cm 
Prezzo: 6 500 €
Epoca: XIX secolo
Stile: Luigi XVI - Direttorio
Stato: Buono stato

Materiale: Legno massicio
Larghezza: 170 cm
Altezza: 260 cm
Profondità: 50 cm

Riferimento (ID): 1261806
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antichità Gabriele Pintucci" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Biblioteche Antiche, Luigi XVI - Direttorio"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antichità Gabriele Pintucci
Antiquités
Splendida libreria risalente alla fine del XVIII secolo
1261806-main-65a026fb38624.jpg
0039 3282150796
0039 3282150796


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form