Tavola fiamminga del XVII secolo, Madonna col bambino


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Tavola fiamminga del XVII secolo, Madonna col bambino"
COD: 10954 
Antica tavola fiamminga della prima metà del XVII secolo. Opera dipinta ad olio raffigurante una splendida Madonna col bambino all'interno di una nicchia circondata da una ghirlanda di fiori e frutti magistralmente dipinti. Presenta un simbolo intagliato sul retro della tavola riferibile alla Gilda di San Luca (mancante di autentica), una corporazione di artisti attivi ad Anversa durante il periodo barocco. La composizione segue lo stile di Cornelis Schut (1597-1655), allievo di Rubens, ed entrambi erano membri della corporazione insieme ai più grandi pittori del secolo d'oro dei Paesi Bassi. Cornice del XX secolo in legno scolpito, laccato e dorato, con alcuni segni del tempo (vedi foto). Dipinto che ha subito alcuni piccoli ritocchi di restauro, nel complesso in ottimo stato conservativo. Luce dipinto H 45 x L 59 cm.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Italia in casse di legno costruite su misura. Free shipping all over Europe. 
 
Prezzo: 8 000 €
credit
Epoca: XVII secolo
Stile: Altro stile
Stato: Buono stato

Materiale: Dipinto ad olio su legno
Larghezza: 83
Altezza: 99
Profondità: 7

Riferimento (ID): 1262021
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Parino Mercato Antiquario" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Pittura Religiosa, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Parino Mercato Antiquario
www.parino.it, sito online antiquariato e decorazione
Tavola fiamminga del XVII secolo, Madonna col bambino
1262021-main-65a10d9baffaf.jpg
+390174569430
+393395094992


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form