LANVIN PARIS - Raro Bracciale A maglie in metallo dorato e Cristalli Swarosvski


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"LANVIN PARIS - Raro Bracciale A maglie in metallo dorato e Cristalli Swarosvski"
Raro bracciale vintage della celebre Maison Lanvin Paris
In alluminio spazzolato color oro con catena grossa e cristalli Swarovski su sei dei sette anelli.
Un incredibile pezzo di bigiotteria di questo marchio di lusso.
Lunghezza della catena a maglie: 17 cm 
Lunghezza totale: 21 cm 
Il mio polso (nella foto) ha una circonferenza di 14,5 cm
In ottime condizioni compatibili con un modesto utilizzo 

La storia di Lanvin, in Francia, inizia nel 1889, quando Jeanne Lanvin apre una piccola boutique di cappelli nel cuore di Parigi. Lanvin all'epoca aveva solo 22 anni e aveva appena terminato il suo apprendistato come modista. Nonostante la giovane età, il talento di Lanvin si rivela subito e la sua boutique diventa rapidamente un successo. Nel 1909 Lanvin estese la propria attività all'abbigliamento per bambini. Questa fu una mossa rivoluzionaria per l'epoca, poiché l'abbigliamento per bambini non era generalmente considerato di alta moda. Tuttavia, i modelli per bambini di Lanvin erano eleganti quanto quelli per adulti, e lei divenne rapidamente una delle stiliste di abbigliamento per bambini più ricercate a Parigi. Nel 1923 Lanvin lancia il suo primo profumo, Arpège. Arpège ebbe un successo immediato e divenne rapidamente uno dei profumi più apprezzati al mondo. Il successo del profumo ha contribuito a consolidare la reputazione di Lanvin come una delle case di moda più importanti del mondo. Lanvin continuò a creare abbigliamento e profumi fino alla sua morte nel 1946. Sua figlia Marguerite rilevò l'azienda dopo la sua morte e lei continuò a dirigerla fino alla sua morte nel 1976. Negli anni successivi alla morte di Jeanne Lanvin, la Lanvin la casa di moda era di proprietà di diverse società. Tuttavia, l'azienda è sempre rimasta fedele alla sua visione originale, ovvero quella di creare abiti eleganti e alla moda per donne e bambini. Oggi Lanvin è una casa di moda globale presente in più di 50 paesi. L'azienda continua a progettare abiti eleganti e alla moda per donne e bambini, e i suoi prodotti sono venduti in alcuni dei grandi magazzini e boutique più prestigiosi di tutto il mondo.
Prezzo: 290 €
credit
Artista: Lanvin Paris
Epoca: XX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Sato molto buono

Materiale: Altro
Lunghezza: 21 cm

Riferimento (ID): 1265734
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"fineandmint - Veroli Laura" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Altri Gioielli, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
fineandmint - Veroli Laura
Pregiati coltelli pieghevoli, vetro di Murano e gioielli
LANVIN PARIS - Raro Bracciale A maglie in metallo dorato e Cristalli Swarosvski
1265734-main-65a93f00ea230.jpg
0039 3477026022
0039 3477026022


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form