articolo venduto
line

Cani da caccia, Adriaen De Gryeff (1657 Leida - 1722 Bruxelles) firmato

Venduto
Cani da caccia, Adriaen De Gryeff (1657 Leida - 1722 Bruxelles) firmato
foto aggiuntive.

Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Cani da caccia, Adriaen De Gryeff (1657 Leida - 1722 Bruxelles) firmato"
Adriaen De Gryeff (1657 Leida - 1722 Bruxelles) - Firmato 'A Gryeff ' sulla roccia in primo piano sulla sinistra

Cani da caccia

Olio su tela, cm 31 x 38 - In cornice (usure e difetti) 47 x 53 cm.

Una coppia di cani da caccia, raffigurati all'ombra di un gruppo di alberi in un paesaggio collinare, sono intenti ad attaccare due anatre, le loro future prede.

Il dipinto è firmato dal pittore fiammingo Adriaen De Gryeff, attivo a Gand e ad Anversa nel 1687, membro della corporazione degli artisti nel 1699 e poi a Bruxelles, celebre per le sue scene legate al mondo della caccia.

Il soggetto rientra nella scelta più tipica del de Gryeff, che si specializzò in quadri di formato contenuto, raffiguranti animali e scena di cacciagione all'aperto, spesso ambientate in paesaggi mediterranei, rielaborando i temi cari a Jan Fyt (1611-1661), con una pittura ben più leggera e dagli eleganti connotati decorativi.

Queste opere venivano collezionate da reali e aristocratici appassionati di "sport" di campagna.

Oggi si possono trovare in molte collezioni illustri, come lo Schloss Schleissheim (Bayerische Staatsgemäldesammlungen), il Kunstmuseum di Basilea, il Musée des Beaux Arts di Marsiglia e i Musei Reali di Bruxelles. Altri esempi sono presenti nelle collezioni museali del Fitzwilliam Museum, Cambridge e dell'Ashmolean Museum, Oxford.

INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI:

L’opera viene venduta completa di una piacevole cornice in legno dorata ed è corredata di certificato di garanzia ed autenticità, con scheda iconografica descrittiva.

Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.

È anche possibile vedere il dipinto nella galleria di Riva del Garda, su appuntamento; saremo lieti di accogliervi per mostrarvi la nostra raccolta di opere.

In caso di acquisto dell'opera da parte di clienti non italiani sarà necessario ottenere un permesso per l'esportazione che richiede circa 10/20 giorni, la nostra galleria si occuperà di tutta la fase fino all'ottenimento. Tutti i costi di quest'operazione sono inclusi.

Contattateci, senza impegno, per ricevere qualsiasi altra informazione.

Seguiteci anche su:

https://www.instagram.com/galleriacastelbarco/?hl=it
https://www.facebook.com/galleriacastelbarco/

Vedi altri articoli di questo antiquario

Antiquariato - quadri di altri generi

CONTATTA L'ANTIQUARIO
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram

Antichità Castelbarco
Dipinti antichi

Cani da caccia, Adriaen De Gryeff (1657 Leida - 1722 Bruxelles) firmato
1267919-main-65ae50f7d42d2.jpg
+39 349 4296409
+39 333 2679466 (EN) - Alessandro Padovani


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form