CONSOLLE DORATA FINE DEL XVIII SECOLO


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"CONSOLLE DORATA FINE DEL XVIII SECOLO"
Stupenda consolle a muro in legno intagliato e dorato a foglia d'oro zecchino, di manifattura emiliana della fine del XVIII secolo. Si tratta di un esemplare di alta manifattura, caratterizzato da una lavorazione artigianale dettagliata e raffinata. Il legno intagliato presenta dettagli raffinati, con decorazioni geometriche ed elementi floreali che si fondono armoniosamente tra loro. La doratura a foglia d'oro zecchino conferisce alla consolle una splendida luminosità e lucentezza. La fascia sottopiano della consolle presenta una forma dritta e pulita, che si allarga leggermente verso l'esterno. È sostenuta da quattro gambe troncoconiche lesenate, che culminano in un elegante quadrello prima dell'innesto. Il piano della consolle è realizzato in marmo rosso di Verona chiaro, di ottima qualità. Questo materiale di pregio presenta una patina eccezionale, che dà alla consolle una raffinatezza ulteriore.

Misure: HxLxP 90 x 132 x 65cm.
Prezzo: 4 200 €
Epoca: XVIII secolo
Stile: Luigi XVI - Direttorio
Stato: Buono stato

Materiale: Legno dorato
Larghezza: 132
Altezza: 90
Profondità: 65

Riferimento (ID): 1268565
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"ART@ANTIQUES" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Consolle Antiche, Luigi XVI - Direttorio"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
ART@ANTIQUES
Arch. Riccardo Chiavacci ANTIQUARIO
CONSOLLE DORATA FINE DEL XVIII SECOLO
1268565-main-662679fa32440.jpg
(+39) 3338585981


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form