LAMPADA LIBERTY AUGUSTE MOREAU “LA MELODIE”


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"LAMPADA LIBERTY AUGUSTE MOREAU “LA MELODIE”"
Questa lampada Liberty in lega bronzea rappresenta una vera e propria opera d'arte decorativa. La statuetta di figura femminile colpisce per la sua grazia e delicatezza. La donna tiene in mano un'arpa, simbolo di armonia e purezza, e una palma, che rappresenta la vittoria e la nobiltà dello spirito. Il suo peplo, mosso in modo elegante, richiama lo stile classico, conferendo alla lampada un tocco di raffinatezza e stile antico. La figura è inoltre contornata da dettagli floreali. Le lampadine a forma di rosa completano il look della lampada, unendo in modo armonioso la forma della natura con l'eleganza dell'arte. Quando la lampada è accesa, le rose si illuminano delicatamente, creando un'atmosfera romantica e suggestiva. La statuetta poggia infine su una base in legno dipinto. La lampada rappresenta quindi un pezzo pregiato, incantevole da ammirare e da apprezzare per il suo design unico, firmata dall'artista francese Auguste Moreau, celebre sculture attivo tra la fine del XIX-inizi XX secolo.

Misure: HxLxP 65 x 40 x 20cm.
Prezzo: 900 €
Epoca: XIX secolo
Stile: Art Nouveau - Liberty
Stato: Buono stato

Materiale: Bronzo
Larghezza: 40
Altezza: 65
Profondità: 20

Riferimento (ID): 1269751
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"ART@ANTIQUES" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Lampade Antiche, Art Nouveau - Liberty"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
ART@ANTIQUES
Arch. Riccardo Chiavacci ANTIQUARIO
LAMPADA LIBERTY AUGUSTE MOREAU “LA MELODIE”
1269751-main-65b2391a7618e.jpg
(+39) 3338585981


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form