Lampadario Antico Dorato Francese con Cristalli


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Lampadario Antico Dorato Francese con Cristalli"
Lampadario Antico Dorato Francese con Cristalli ideale per una sala da pranzo elegante, realizzato in Francia intorno al 1870, in bronzo dorato e cristallo, in ottimo stato conservativo.
Nato per l’illuminazione a candele, questo lampadario floreale  ha una foggia particolarmente armoniosa, espressa con  una moltitudine di eleganti elementi fitomorfi.
La struttura è composta da un fusto centrale dalla cui base partono sei bracci che si sdoppiano in  dodici luci disposte su due ordini di altezza,  sostenute da bracci a fogliame e terminanti in fiori e boccioli che avvolgono la candela.
Su ogni ramo si innestano tralci e  foglie decorati da originali pendenti sagomati in cristallo e fiori sempre in cristallo alternati con fiori in ottone.
La ricchezza della parte inferiore  è sapientemente bilanciata da quella mediana, i cui soli bracci curvi e fogliati creano un effetto aereo e leggero per la semplicità di linee dei racemi.
La fitta decorazione floreale ed i tralci avvolgono il fusto fino alla sommità,  per terminare nella parte superiore in una raggiera di fiori in cristallo.
Tutta la struttura del lampadario ha una splendida doratura al mercurio originale. Proviene da un palazzo milanese, è stato restaurato e si presenta ora in ottimo stato, pronto da appendere!
La parte elettrica è stata completamente rifatta con altra dalle medesime caratteristiche, le dodici luci hanno attacchi E14 con una salita per una potenza massima di 750 watt in totale. Pesa kg. 27
Il lampadario è di provenienza francese e risale al terzo quarto del XIX secolo..
Prezzo: 6 000 €
credit
Epoca: XIX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Restaurato dal nostro atelier

Materiale: Cristallo
Diametro: cm. 75
Altezza: cm. 120

Riferimento (ID): 1275854
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiquités Ghilli" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Lampadari Antichi, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiquités Ghilli
Objets d'art, Mobilier, Bronze, Sculptures, Tableaux
Lampadario Antico Dorato Francese con Cristalli
1275854-main-65bf686040bfd.jpg
+39 0270635993
+39 339 4379271


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form