Tavolo da Salotto Rettangolare in Cristallo e Ferro XX Secolo dalla maestria degli artigiani fiorentini della Banci di Firenze nasce nel 1980 questo tavolino in ferro forgiato a mano con due ripiani in cristallo raccordati da montanti curvi a forma diesse , gambe sagomate color tonaca di frate inseriti in anelli. I due ripiani in cristallo sono inseriti a incastro nella cornice dorata di ferro e si possono quindi rimuovere. Il tavolino poggia su quattro piedi a cipolla. E’ un tavolino da caffè prodotto dalla ditta artgiana Banci di Firenze negli Anni Ottanta.
L’elegante struttura in ferro battuto ha una finitura dorata che conferisce a questo complemento d’arredo di lusso un fascino intramontabile. E’ un tavolino da salotto collocabile in qualsiasi interno, sia classico che moderno, si presta bene per arricchire lo spazio davanti al divano, magari impreziosito da un tappeto.
Buono lo stato di conservazione, minimi graffi sui cristalli, segni di usura compatibili con l’uso, proviene da una residenza privata milanese.
Un tavolo da salotto in ferro battuto e dorato è un complemento d’arredo elegante e raffinato che può aggiungere un tocco di classe e stile al tuo soggiorno. Il ferro battuto è un materiale resistente e durevole, mentre il dorato conferisce al tavolo un aspetto lussuoso e affascinante. Puoi abbinare questo tipo di tavolo a divani di velluto o a poltrone in pelle per creare un ambiente sofisticato e accogliente. Il doppio ripiano consente la massima libertà nel disporre composizioni floreali e oggettistica d’arredo.