Coppia di dipinti ad olio su tela – Scene bibliche pastorali
Olio su tela
Dimensioni: 36 x 49 cm
Epoca: Seconda metà del XVIII secolo
Provenienza: Veneto - Italia
Descrizione: Elegante coppia di dipinti ad olio su tela, eseguiti con grande sensibilità narrativa e gusto decorativo, attribuibili alla scuola veneta del Settecento. Le due opere raffigurano scene pastorali di ispirazione biblica, con figure in abiti classici e ambientazioni immerse nel verde.
Nel primo dipinto, una giovane donna al pozzo dialoga con un viandante anziano, circondata da anfore e pecore: una composizione che richiama l’episodio di Rebecca e il servo di Abramo. Nel secondo, una figura maschile rivolge la parola a una donna con bambino, mentre alcune donne osservano dall’alto di una scalinata, probabilmente alludendo a un momento familiare o di presentazione, in linea con temi come Rut e Noemi o Anna e Samuele. Le opere si distinguono per la cura dei dettagli e la palette cromatica calda e armoniosa. In buone condizioni conservative, con segni del tempo compatibili con l’epoca. Ideali per amanti dell’arte sacra e del paesaggio settecentesco.
Cod: 318
Info supplementari: L'opera è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine (RO) e viene venduta corredata di certificato di autenticità. Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi:
+393351010528; artearredoandriollo@gmail.com
Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito https://www.artearredoandriollo.it/ ed i nostri profili social:
https://instagram.com/artearredoandriollo?igshid=YmMyMTA2M2Y=
https://www.facebook.com/Arte-Arredo-Andriollo-681724861934185/