Splendido dipinto italiano del XVIII secolo. Opera ad olio su tela raffigurante un meraviglioso gioco di putti, di grande qualità pittorica.
Immersi in un paesaggio arcadico quattro bambini giocano a mosca cieca, metafora della leggerezza della gioventù e richiamo iconografico al cupido bendato. Il quadro unisce tonalità delicate e grazia compositiva a una tematica particolarmente ricercata nel collezionismo settecentesco Rococò.
L'opera per qualità e soggetto richiama i modelli del grande pittore piemontese Vittorio Amedeo Rapous (1729-1819). Attivo soprattutto a Torino alla corte Sabauda è noto per la sua produzione decorativa e allegorica con scene giocose di putti (Il dipinto non è al momento accompagnato da expertise, ma è possibile richiederla previo pagamento dei relativi costi aggiuntivi).
Cornice del XX secolo in legno dorato, con alcuni segni del tempo. Dipinto già restaurato con rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in piccoli punti, nel complesso in buono stato conservativo. (Quadro che fa parte di un pendant, vedi foto e richiedi il prezzo della coppia se ancora disponibile).
Luce dipinto H 67 x L 99 cm.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.