Pittore europeo (XVII-XVIII sec.) - Elio e Fetonte.
63 x 135 cm senza cornice, 72 x 143.5 cm con cornice.
Dipinto antico ad olio su tavola, in cornice in legno integrata.
- Condition report: Buono stato di conservazione della superficie pittorica.
- Nella mitologia greca, Fetonte, figlio del dio del Sole Elio, chiese al padre di poter guidare per un giorno il carro del Sole per dimostrare la sua discendenza divina. Elio acconsentì riluttante, ma Fetonte, incapace di controllare i cavalli infuocati, salì troppo in alto bruciando il cielo, poi troppo in basso incendiando la terra. Per evitare la distruzione del mondo, Zeus lo colpì con un fulmine, facendolo precipitare nel fiume Eridano.
- Tutte le spedizioni in UE sono gratuite ed imballate professionalmente.
- Ogni articolo viene venduto con certificato di autenticità con validità legale.
- Ulteriori approfondimenti sul condition report sono disponibili su richiesta.
- Viezzi Arte garantisce qualità e professionalità a prezzi competitivi, contattaci su info@viezziarte.it o via What’sApp al +39 3402841279.
*Messaggio rivolto agli acquirenti non italiani:
Tieni presente che quest'opera non ha ancora ottenuto il certificato di libera esportazione dall'Italia presso la Soprintendenza dei Beni Culturali. Questo documento attesta che l'opera non fa parte del patrimonio culturale italiano. Normalmente i tempi di rilascio degli attestati sono 40 giorni dalla data di appuntamento: La nuova normativa in vigore dal 2021 prevede, per importi dichiarati inferiori a 13.500€, tempi più brevi a discrezione della commissione di esperti. Tutti i costi di questa operazione sono inclusi.