Microfono originale anni 50/60 della BBC diFirenze


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Microfono originale anni 50/60 della BBC diFirenze"
 Microfono originale anni '50/60 della BBC di Firenze.

La storia di B&C Speakers inizia a Firenze nel 1944. Dopo aver conseguito in quell'anno la laurea in Elettrotecnica, Roberto Coppini cominciò a lavorare con il cognato Fernando Borrani sull'idea di un'azienda che producesse driver elettroacustici e trombe per il mercato italiano. L’anno seguente, il 1945, Coppini e Borrani costituirono una società con il nome "BBC Elettroacustica Professionale", utilizzando le iniziali dei propri cognomi. BBC Elettroacustica Professionale, allora solo una piccola impresa artigiana, avviò la fabbricazione di semplici trasduttori acustici.
BBC Elettroacustica Professionale rimase una piccola impresa artigiana fino ai primi anni '70, occupandosi principalmente di sistemi per cinema e teatri. In seguito l'azienda inizio’ a dedicarsi anche alla produzione di trasduttori acustici per l’utilizzo all’aperto.
Gli anni '70 furono fondamentali per BBC, grazie alla progressiva affermazione dei generi musicali del rock & roll e del pop, che si traduceva in un continuo aumento del numero dei concerti dal vivo con conseguente necessita’ di una sempre maggiore disponibilita’  di sistemi audio professionali per uso all’aperto.
Negli anni 80 la societa’ identificò nel "potenziamento del suono" la sua nuova  priorità principale, e il nome della Società fu modificato in BBC Speakers S.p.A
Nel 1993 il cofondatore Roberto Coppini acquisì il controllo di maggioranza (51%) delle quote dell'azienda, e la societa’ assunse il nome attuale, B&C Speakers S.p.A
Durante gli anni '90 B&C Speakers continuò a crescere all'estero, diventando uno dei principali attori mondiali nel settore dei componenti per sistemi audio professionali, ed estendendo le vendite a tutti i principali mercati del mondo, in particolare all’America del nord e del sud e all’Asia, mantenendo  comunque la propria posizione di dominio in Europa.
Nel 2007 la proprieta’, per sostenere ulteriormente lo sviluppo della societa’, prese la decisione strategica di quotare la societa’ presso la Borsa italiana: il collocamento ebbe luogo nel mese di Luglio del 2007.


Microfono a base snodata costruito in metallo pesante e robusto risalente agli anni 50. Ottime condizioni. Articolazione funzionale.

La targa riporta la scritta "Microfono unidirezionale dinamico BBC Firenze MOD 200 50000"
"Paccagnini Milano (nome fonderia)".

Il microfono misura 17,5 x 6,5 cm
Altezza massima accessibile 50 cm
Base 17x20 cm

Favoloso oggetto da collezione...

Consegna in Francia inclusa, con corriere espresso.
Spedizioni in tutta l'Unione Europea.
Pagamento: Bonifico bancario, paypal
Prezzo: 650 €
credit
Artista: Bbc Firenze
Epoca: XX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Sato molto buono

Materiale: Metallo

Riferimento (ID): 1014533
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiquariato Cherubini Zorzella" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Strumenti Musicali Antichi, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiquariato Cherubini Zorzella
Antiquites, instruments scientifiques, montres à gousset
Microfono originale anni 50/60 della BBC diFirenze
1014533-main-634bbc2f6a902.jpg
+39 3474843395


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form