articolo venduto
line

Dipinto olio su tela di Cesare Ferro "Tre Nudi"

Venduto
Dipinto olio su tela di Cesare Ferro "Tre Nudi"
foto aggiuntive.

Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Dipinto olio su tela di Cesare Ferro "Tre Nudi""
Questo dipinto, proveniente da un'importante collezione privata piemontese, ha partecipato nel 2011 ad una bella mostra organizzata nel comune di Bra dal titolo "Solo Donna, la figura femminile del primo '900 in Piemonte".

Nacque a Torino il 18 aprile 1880 da una famiglia borghese. Frequentò le scuole tecniche di Chivasso ed entrò all'Accademia Albertina di Torino nel 1894. Esordisce come pittore alla Promotrice nel 1900 e l'anno successivo con il dipinto "Preghiera" vince la medaglia d'oro all'Esposizione Universale di Livorno. In quel periodo si dedicò principalmente alla pittura di paesaggio, ma fu come ritrattista che iniziò ad acquisire notorietà. Nel 1904 ottiene una medaglia d'oro al Salon di Parigi e un invito ad andare in Siam per decorare il Palazzo Reale della capitale. Al suo ritorno lo attende la cattedra di disegno dell'Accademia Albertina, di cui sarà poi nominato presidente.

Vedi altri articoli di questo antiquario

Antiquariato - quadri di altri generi

CONTATTA L'ANTIQUARIO
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram

Phidias Antique
Meubles, objets d'art, Tableaux

Dipinto olio su tela di Cesare Ferro "Tre Nudi"
1053821-main-63a42c6d598e1.jpg
0039 0522 436875
0039 335 8125486


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form