Torcieri da chiesa privata siciliana in legno e metallo Luigi XVI del XVIII secolo


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Torcieri da chiesa privata siciliana in legno e metallo Luigi XVI del XVIII secolo"
Coppia di torcere siciliane Luigi XVI del XVIII secolo in condizioni originali, mai restaurate con consistenti segni dell'uso e del tempo probabilmente utilizzate in ambiente di chiesa o cappella privata. Le torcheres sarebbero state utilizzate per contenere candele o torce durante le cerimonie religiose o i servizi sono realizzate in legno e metallo argentato e presentano intagli e dettagli in stile Luigi XVI, che era popolare alla fine del XVIII secolo, il metallo argentato conferiva loro un lussuoso e aspetto ornato. Le torce erano utilizzate per contenere candele o altre fonti di luce e fornivano un ambiente elegante e sofisticato allo spazio in cui venivano utilizzate, queste torce sono un bellissimo esempio delle arti decorative del XVIII secolo. È probabile che siano stati utilizzati anche come elemento decorativo, dato il loro design intricato e i materiali di alta qualità. Nel complesso, sono un bellissimo esempio di arte e artigianato religioso del XVIII secolo e sarebbero un'aggiunta straordinaria a qualsiasi collezione di mobili antichi.
Prezzo: 2 400 €
Epoca: XVIII secolo
Stile: Luigi XVI - Direttorio
Stato: Alcune lacune

Materiale: Legno dipinto
Diametro: 23
Altezza: 95

Riferimento (ID): 1132544
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiques Fuori le Mura" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Candelabri Antichi, Luigi XVI - Direttorio"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiques Fuori le Mura
on vend ce qu'on aime
Torcieri da chiesa privata siciliana in legno e metallo Luigi XVI del XVIII secolo
1132544-main-645faf056120d.jpg
+393356396419
+393356396419


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form