Statuetta russa Gardner della serie dei venditori ambulanti della lanterna magica, venditore


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Statuetta russa Gardner della serie dei venditori ambulanti della lanterna magica, venditore "
La figura misura 19 cm Completamente contrassegnata: /Gardner/ impressa in pasta, San Giorgio a cavallo, marchio impresso della città, marchio impresso in rosso: "Fabbrica Gardner a Mosca" Numeri di inventario. Condizioni: molto buone, tranne il beccuccio mancante di una teiera .Meraviglioso esempio di figura di venditore ambulante in bisquit Gardner russo del XIX secolo. Tenendo bubliks e teiera (venditore di Sbiten)Sbiten: Sbiten una calda bevanda invernale. Ha un aspetto viola scuro e, a seconda della ricetta, può essere molto piccante e/o molto dolce. Menzionato per la prima volta nelle cronache nel 1128, lo sbiten rimase popolare presso tutte le classi (classe sociale) della società russa fino al XIX secolo, quando fu sostituito da caffè e tè. Nel XVIII secolo lo sbiten rivaleggiava ancora con il tè in popolarità ed era considerato un'opzione più economica. Pietro il Great aveva dato sbiten alla forza lavoro coinvolta nella costruzione della sua nuova capitale per motivi di prevenzione del freddo. Nel XVIII e XIX secolo, i marinai russi consumavano lo sbiten come rimedio contro lo scorbuto (soprattutto se mescolato con agrumi o succo di zenzero)
Condizione

Molto buono, tranne il beccuccio mancante di una teiera
Prezzo: 2 000 €
Epoca: XIX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Stato di usura

Materiale: Porcellana

Riferimento (ID): 1155102
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Rosita Rapetti Gallery" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Statuette E Figurine In Porcellana Biscuit, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Rosita Rapetti Gallery
Art et antiquités Russia et Européens
Statuetta russa Gardner della serie dei venditori ambulanti della lanterna magica, venditore
1155102-main-6497a7616ef10.jpg
3347468321


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form