Grande alberello di Savana- Albissola marchiato con lanterna (59cm x 29cm)


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Grande alberello di Savana- Albissola marchiato con lanterna (59cm x 29cm)"
Oggetto unico per le sue proporzioni, vi proponiamo un importante albarello da farmacia di grandi dimensioni, ben 59cm x 29cm.
Il vaso è stato prodotto tra la fine del settecento e i primi dell'ottocento ad Albissola, dalle fabbriche attive in quel periodo e che ricevettero l'autorizzazione dal senato di Genova di poter usare il simbolo di Genova per i propri marchi: La Lanterna.
Il vaso è stato decorato con scene tratte dalla mitologia e dal mondo classico, adornate anche da qualche gioco di putto, e che inquadrano il cartiglio centrale recante la scritta "Acqua Sicoria" (?). superiormente il cartiglio è presente uno stemma nobiliare, che probabilmente indica la nobile famiglia titolare della farmacia.
Il vaso si mostra in ottime condizioni, considerando le monumentali dimensioni e la sua delicatezza notare che non ci sono grosse rotture è davvero notevole. Mostra, però, numerose sbeccature alla base e nell'orlo superiore, probabilmente dovute alle successive collocazioni collezionistiche. Nulla che non si possa sistemare da restauratore professionista.
Le misure complessive sono: 59cm x 29cm. Diametro bocca 24cm.
Alleghiamo alla vendita certificato d'autenticità.
Segui il nostro portale www.antichitabompadre.com
L'albarello è visibile nella nostra galleria di antiquariato di Foligno (PG), nel cuore dell’Umbria. Veniteci a trovare! 
 
Siamo pronti ad accogliervi nel nostro spazio espositivo di 180 mq che vanta un incredibile assortimento di mobili, dipinti e oggetti d'epoca ed originali che vanno dal XVsecolo al XIXsecolo. 
 
Se siete in cerca di arredi per ristrutturazioni locali, appartamenti, alberghi, casolari,  siamo disponibili a mostrarvi i nostri ampi magazzini dove potrete trovare ogni tipo di mobile antico e soddisfare ogni tipologia di ricerca.
 
La nostra esperienza nel settore ci permette di potervi indirizzare nelle scelte di arredo, quando si ha la volontà e il gusto di optare su un arredo antico ed originale per i propri spazi, magari in coesione con elementi più moderni della casa. 
 
GALLERIA ANTIQUARIA BOMPADRE  
 
FOLIGNO(PG), PIAZZA ETTORE GIACOMINI, 42.
 
 Info: Tel./What's app - 0039/3356925388 - 00393208015489 - Mail: Galleriabompadre@proton.me
 
APERTI TUTTI I GIORNI DALLE 09 ALLE 13.00  E DALLE 16 ALLE 19 (Consigliato appuntamento telefonico, specialmente Sabato e Domenica).
Prezzo: 1 800 €
Artista: Savona-albissola
Epoca: XVIII secolo
Stile: Luigi XVI - Direttorio
Stato: Sato molto buono

Materiale: Faience
Altezza: 59

Riferimento (ID): 1204831
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Galleria Bompadre" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Oggetti Vari In Faience, Luigi XVI - Direttorio"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Galleria Bompadre
Antiquités, mobiliers et faïences anciennes
Grande alberello di Savana- Albissola marchiato con lanterna (59cm x 29cm)
1204831-main-651ee9edbc7a0.jpg
00393356925388
00393208015489


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form