Coppia di divani in legno di noce, XIX secolo


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Coppia di divani in legno di noce, XIX secolo"
Coppia di divani in legno di noce intagliato, mossi sui fianchi e sul davanti, periodo Luigi Filippo, Napoli. Queta coppia è un autentico esempio di mobili d'epoca da palazzo. 
Il periodo Luigi Filippo, che si colloca a metà del XIX secolo, è noto per un design molto diverso rispetto ai periodi precedenti. Gli elementi decorativi e intagli frequenti caratterizzano spesso i mobili di questo periodo.
Il noce è un legno pregiato che offre un colore caldo e venature interessanti. Gli intagli sulla superficie dei divani aggiungono un tocco decorativo e sofisticato.
La caratteristica di essere mossi sul davanti e sul fianco indica un'attenzione particolare al dettaglio e al design. Questo conferisce un aspetto unico e affascinante ai divani.
L'origine napoletana aggiunge un'importante dimensione storica. Napoli è stata un importante centro culturale e artistico in Italia, e questi divani potrebbero essere stati influenzati da stili regionali specifici.
 
Prezzo: 2 000 €
Epoca: XIX secolo
Stile: Luigi Filippo - Restaurazione - Carlo X
Stato: Buono stato

Materiale: Noce

Riferimento (ID): 1212772
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antichità Gabriele Pintucci" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Divani E Panche Imbottite, Luigi Filippo - Restaurazione - Carlo X"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antichità Gabriele Pintucci
Antiquités
Coppia di divani in legno di noce, XIX secolo
1212772-main-653152eb4a31c.jpg
0039 3282150796
0039 3282150796


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form