Set di due sedie girevoli da barbiere Thonet italiano Art Nouveau del 1900


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Set di due sedie girevoli da barbiere Thonet italiano Art Nouveau del 1900"
Due sedie girevoli usate in un Barber Shop agli inizi del 20° secolo, sono state restaurate, le parti in legno sono in buone condizioni, anche i poggiatesta sono stati restaurati e rivestiti in pelle marrone sky, sono uno squisito esempio di design e artigianato Art Nouveau. Queste sedie presentano silhouette sinuose e un senso di movimento nel loro design. Anche lo schienale, i braccioli e le gambe presentano curve aggraziate, quasi serpentine. Dato che queste sedie sono sedie da barbiere, probabilmente avrebbero un meccanismo girevole per consentire al barbiere di accedere facilmente ai propri clienti. Le sedie in stile Art Nouveau sono state progettate non solo per l'aspetto estetico ma anche per il comfort. I sedili sarebbero sagomati e imbottiti per garantire un'esperienza confortevole e piacevole ai clienti del barbiere. I mobili in stile Art Nouveau erano celebrati per la loro attenzione ai dettagli e all'artigianato. Queste sedie sarebbero una testimonianza dell'abilità degli artigiani italiani che le producevano in quell'epoca.
Prezzo: 3 900 €
Epoca: XX secolo
Stile: Art Nouveau - Liberty
Stato: Buono stato

Materiale: Legno massicio
Larghezza: 57
Altezza: 115
Profondità: 59

Riferimento (ID): 1221262
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiques Fuori le Mura" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Sedie Di Design, Art Nouveau - Liberty"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiques Fuori le Mura
on vend ce qu'on aime
Set di due sedie girevoli da barbiere Thonet italiano Art Nouveau del 1900
1221262-main-6543bf39eb7b5.jpg
+393356396419
+393356396419


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form