Alfredo Biagini - Elefante


1224160-main-654a4ad958146.jpg

Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Alfredo Biagini - Elefante"
Artista poliedrico, Alfredo Biagini sperimenta nel corso degli anni le tecniche più varie. L’interesse per gli animali e per lo studio dal vero è testimoniato fin dagli esordi da un permesso di studio rilasciatogli nel 1909 dal Musée National d’Histoire Naturelle di Parigi.
I suoi animali sono sempre in equilibrio tra naturalismo e stilizzazione, tra resa dei dettagli e semplificazione dei volumi. Il linguaggio dello scultore si precisa in quegli anni grazie anche alla costante partecipazione alle mostre nazionali (Biennali di Venezia dal 1924 al 1930) e internazionali (Exposition Internationale d’Art  Moderne, Ginevra 1920, Salon des Touilerie, Parigi 1929).
La fortunata produzione animalista caratterizza l’attività di Biagini dagli esordi fino alla metà degli anni Venti. Del Cervo, dell’Amatria e dell’Elefante sono noti alcuni esemplari realizzati con tecniche diverse. Biagini passa infatti con grande maestria dal bronzo al marmo alla ceramica, tecnica con la quale raggiunge esiti di grande suggestione.
Prezzo: 2 500 €
Artista: Alfredo Biagini
Epoca: XX secolo
Stile: Antiquariato inglese
Stato: Sato molto buono

Materiale: Bronzo
Larghezza: 33
Altezza: 29
Profondità: 26

Riferimento (ID): 1224160
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Berardi Galleria d'Arte" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Bronzi A Foggia Di Animale, Antiquariato inglese"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Berardi Galleria d'Arte
Peintures et sculptures XIX-XX siècles
Alfredo Biagini - Elefante
1224160-main-654a4ad958146.jpg
+393477835083


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form