Giuseppe Amisani - La lettura


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Giuseppe Amisani - La lettura"
La lettura
olio su tela
cm 98 x 72
firmato in basso a sinistra “G. Amisani”

Giuseppe Amisani (Mede Lomellina, 1881 – Portofino, 1941), quattordicenne, inizia a frequentare l’Accademia di Brera. Si specializza nel genere del ritratto, seguendo la strada dei maestri e ponendosi come diretto erede della Scapigliatura milanese. Il tratto pittorico risulta sin da subito ampio e denso, steso in larghe, veloci e dinamiche pennellate che hanno attratto gli sguardi dell’aristocrazia e della borghesia lombarda.
Ben presto infatti, riceve una lunga serie di committenze private per la realizzazione di ritratti non solo in Italia, ma anche all’estero, in particolare a Londra. Abile anche nella pittura di paesaggio, si è ispirato soprattutto alla Lomellina e ai suoi numerosi viaggi in Francia, in Inghilterra e soprattutto in Egitto.
Con realismo disinvolto e veloce ha dato vita a ritratti vibranti e istintivi, proprio come La lettura, in cui la fanciulla legge immersa nel verde, caratterizzato da una visione del tutto impressionista.
Prezzo: 9 500 €
Artista: Giuseppe Amisani
Epoca: XX secolo
Stile: Arte moderna
Stato: Sato molto buono

Materiale: Olio su tela
Larghezza: 72
Altezza: 98

Riferimento (ID): 1257023
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Berardi Galleria d'Arte" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Pittura Con Scene Di Genere, Arte moderna"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Berardi Galleria d'Arte
Peintures et sculptures XIX-XX siècles
Giuseppe Amisani - La lettura
1257023-main-659565c79b506.jpg
+393477835083


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form