OROLOGIO NEOCLASSICO CON BIGA XVIII SECOLO


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"OROLOGIO NEOCLASSICO CON BIGA XVIII SECOLO"
Raffinato orologio Neoclassico realizzato in bronzo dorato, con una base in marmo. Il corpo dell'orologio è costituito da una graziosa raffigurazione classica, composta da una biga in bronzo dorato con una testa di cigno. All'interno della biga è seduta una fanciulla panneggiata che giocherella con un cane. La base dell'orologio è di forma trapezoidale ed è realizzata in marmo. Sui lati e sul fronte della base sono presenti appliques in bronzo dorato che richiamano motivi di ispirazione classica. I piedi dell'orologio sono a pomello, anch'essi in bronzo dorato, conferendo stabilità e un tocco di eleganza. L'orologio è un pendolo con carica settimanale e dispone di una funzione di suoneria delle ore e delle mezze ore. La cura dei dettagli, la maestria nella lavorazione dei materiali e l'inspirazione classica conferiscono all’oggetto raffinatezza e un’aura di antica bellezza. L'orologio è realizzato da manifattura francese del periodo Neoclassico, risalente al XVIII secolo. Inoltre, l'orologio è in pendant con due candelieri, creando così un'armoniosa e completa composizione.

Misure: HxLxP 32 x 29 x 11cm.
Prezzo: 2 400 €
Epoca: XVIII secolo
Stile: Luigi XVI - Direttorio
Stato: Buono stato

Materiale: Bronzo
Larghezza: 29
Altezza: 32
Profondità: 11

Riferimento (ID): 1268229
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"ART@ANTIQUES" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Pendoli Antichi, Luigi XVI - Direttorio"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
ART@ANTIQUES
Arch. Riccardo Chiavacci ANTIQUARIO
OROLOGIO NEOCLASSICO CON BIGA XVIII SECOLO
1268229-main-65af8df82d265.jpg
(+39) 3338585981


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form