Anno 1947. E.Gordigiani . Natura morta con diosperi, triglie e orata.


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Anno 1947. E.Gordigiani . Natura morta con diosperi, triglie e orata."
Il dipinto "Grande Natura morta con Diosperi e pesci" di Edoardo Gordigiani, eseguito ad olio su tela, è un'accattivante natura morta che evoca inconfondibilmente l'atmosfera invernale. Realizzato nel 1947 a Firenze, questo dipinto presenta una composizione che comprende cavolfiore, diospyros (il tipico frutto maturo a Firenze tra dicembre e inizio gennaio) e una varietà di pesci tra cui una grossa orata e triglie, spesso catturati nelle acque intorno a Livorno. e amato nella cucina toscana.

La rappresentazione di frutta, verdura e pesce presenta caratteristiche che rimandano all'influenza giovanile di Gordigiani da parte di Cézanne. Mette in evidenza uno stile pittorico materico e voluminoso, pieno di energia e colore, mostrando la capacità dell'artista di adottare e reinterpretare elementi stilistici dei maestri precedenti.

Il dipinto è firmato e datato in alto a destra, a conferma dell'autenticità e del significato storico di quest'opera d'arte. La maestria tecnica di Gordigiani è evidente nella resa dei dettagli, nella vivacità dei colori e nella disposizione armoniosa degli oggetti sulla tela, trasmettendo una preziosa combinazione di realismo e innovazione artistica.
Prezzo: 1 300 €
Artista: Edoardo Gordigiani (1866-1961)
Epoca: XX secolo
Stile: Art Déco
Stato: Buono stato

Materiale: Olio su tela
Larghezza: 113cm
Altezza: 92cm
Profondità: 8cm

Riferimento (ID): 1274567
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antichità di Alina" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Nature Morte Antiche, Art Déco"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antichità di Alina
Dipinti antichi - Ritratti - Capricci architettonici - Sculture
Anno 1947. E.Gordigiani . Natura morta con diosperi, triglie e orata.
1274567-main-65bc98fa5aca1.jpg
+39 3383199131


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form