Art Noveau Bronze V.Seifert


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Art Noveau Bronze V.Seifert"
Victor Heinrich Seifert come artista del bronzo ricco e produttivo all'inizio del XX secolo. Nacque a Vienna nel 1870 e fu attivo in Germania fino alla sua morte avvenuta a Berlino, nel 1953. Allievo di d'E. Herter, L. Manzel e P. Breuer, fu scultore di statue, monumenti e soggetti militari. Questa famosa opera è uno dei suoi soggetti di maggior successo, un'opera d'arte semplicemente magnetica eseguita in bronzo: la figura di questa giovane donna è aggraziata e dignitosa, tiene dolcemente la ciotola dorata d'acqua mentre tiene dolcemente le labbra fino all'orlo per un sorso . Assenza di provocazione o sfrontatezza, ha un comportamento naturale e casto, la sua posa diffidente e le sue linee gentili e fluenti parlano della sua forza interiore e sicurezza. La patina è calda e fluida, proprio come la forma della figura, passando da un pesante bronzo scuro a un tono dorato tenue per un effetto complessivo intensamente sorprendente. Questa antica scultura in bronzo è rappresentata nella vasta collezione delle sue opere al Museo di Lipsia in Germania.

Intorno alla base modellata c'è la firma, inclusa l'impronta della fonderia Gladenbeck. È in condizioni straordinarie, ben conservata con una leggera patina ovunque, squisitamente dettagliata e di incredibile qualità. Le antiche sculture in bronzo di Seifert fuse durante il periodo mantengono ottimi record di prezzo presso Christies, Sotheby's, raffinate case d'asta regionali a livello nazionale e numerose aste in Germania. Questa è una scultura in bronzo antico semplicemente eccezionale per qualsiasi collezionista serio.
Prezzo: 880 €
credit
Artista: Victor Seifert 1870 - 1953
Epoca: XX secolo
Stile: Art Nouveau - Liberty
Stato: En l'etat

Materiale: Bronzo
Altezza: 30

Riferimento (ID): 1283253
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Hereke sas" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Bronzi Antichi, Art Nouveau - Liberty"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Hereke sas
Vente antiquités et objets d'art
Art Noveau Bronze V.Seifert
1283253-main-65ce460c628ce.jpg
whattsapp +39 3343052169
+39 3343052169


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form