Coppia di Cornici Dorate


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Coppia di Cornici Dorate"
Coppia Di Cornici Dorate intagliate in legno di cirmolo con un trionfo di foglie accartocciate che si sviluppano intorno alla cornice rettangolare principale con i bordi decorati da perlinatura intagliata e dorata. In buono stato di conservazione a prescindere dai vecchi restauri dovuti alla fragilità della struttura. Nelle cornici sono stati inseriti due specchi al mercurio d’epoca settecentesca. Italia Settentrionale 1800.
Queste cornici d’epoca sono scolpite a mano con un intaglio di foglie di acanto e volute, un decoro a cartoccio, profondo nella parte superiore e più aereo, traforato nella decorazione inferiore. La riserva centrale è di forma rettangolare con una perlinatura intagliata che profila il bordo. Le delicate cornici sono dorate  e sono in buono stato di conservazione, vecchi restauri evidenti dai dettagli fotografici, un’incollatura su di un ricciolo e minime riprese della doratura, come evidenziato nella galleria fotografica. Questi piccoli specchi italiani antichi, per il formato ridotto, possono essere appesi alla parete o decorare un mobile in appoggio. Provengono da una collezione privata, Italia Settentrionale, inizio 1800.
Prezzo: 3 000 €
credit
Epoca: XIX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Buono stato

Materiale: Legno dorato
Larghezza: cm. 22
Altezza: cm. 31
Profondità: cm. 6

Riferimento (ID): 1303031
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiquités Ghilli" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Cornici Antiche, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiquités Ghilli
Objets d'art, Mobilier, Bronze, Sculptures, Tableaux
Coppia di Cornici Dorate
1303031-main-65f95973ab430.jpg
+39 0270635993
+39 339 4379271


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form