Vaso Da Fiori In Bronzo Dorato E Cristallo Fine 1800


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Vaso Da Fiori In Bronzo Dorato E Cristallo Fine 1800"
Vaso Da Fiori In Bronzo Dorato E Cristallo Fine 1800 Questo vaso da fiori in bronzo dorato e cristallo risale alla fine del 1800 ed è un’opera d’arte di grande valore e bellezza. La combinazione di bronzo dorato e cristallo conferisce al vaso un’eleganza e una lucentezza uniche, che lo rendono un pezzo molto ricercato dagli appassionati di antiquariato e di oggetti d’arte.
Il vaso da fiori è decorato con raffinate lavorazioni in bronzo dorato che creano motivi floreali e ornamentali, mentre il cristallo trasparente permette di vedere l’interno del vaso e di ammirare i fiori che vi vengono collocati. La forma e le proporzioni del vaso sono studiate per valorizzare al massimo la bellezza dei fiori che vi vengono inseriti, creando un effetto di grande impatto visivo.
Questo vaso da fiori rappresenta un pezzo unico e prezioso, che può impreziosire qualsiasi ambiente in cui viene collocato. Grazie alla sua bellezza intramontabile e alla sua lavorazione artigianale di altissima qualità, questo vaso da fiori in bronzo dorato e cristallo è destinato a diventare un prezioso oggetto di collezione per gli amanti dell’arte e della bellezza.
 Una bella base tripode con raccordi circolari  e decorazioni floreali e geometriche imposta con dei rocchetti il vaso in cristallo trasparente con inserti colo rubino. Dei manici con teste di delfino e racemi sono applicati al vaso tramite una ghiera circolare perlinata inferiore ed una guarnizione superiore bloccata da due viti. La doratura a fuoco è in bune condizioni a prescindere da minime sdorature sulle parti in rilievo della base nella quale si segnala una pregevole finitura a cesello. Una minima sbeccatura sull’apice di un festone del cristallo nella parte superiore. Di provenienza italiana.
Prezzo: 700 €
credit
Epoca: XIX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Buono stato

Materiale: Cristallo
Larghezza: cm. 11.5
Altezza: cm. 28
Profondità: cm. 10.5

Riferimento (ID): 1303088
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiquités Ghilli" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Cristalli, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiquités Ghilli
Objets d'art, Mobilier, Bronze, Sculptures, Tableaux
Vaso Da Fiori In Bronzo Dorato E Cristallo Fine 1800
1303088-main-65f96b0ae8ca2.jpg
+39 0270635993
+39 339 4379271


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form