Sacrificio a Minerva Grande Dipinto con Scena Mitologica del 1600 Scuola Lombarda


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Sacrificio a Minerva Grande Dipinto con Scena Mitologica del 1600 Scuola Lombarda"
Sacrificio a Minerva Dipinto Antico con Scena Mitologica del 1600 dipinta ad olio su tela raffigurante una composizione animata da una moltitudine di personaggi. Il dipinto raffigura un uomo in piedi, dietro un altare, che si ripara da un fuoco acceso. A sinistra dell’altare è seduta Minerva, la dea della guerra avvolta in un ampio panneggio bianco, nelle classiche vesti bianche e fluenti,  è seduta su una poltrona affiancata da ricco vasellame,  circondata da una folla di persone.   In prossimità di un braciere dove si è appena svolto il sacrificio, una domestica porge un incartamento estraendolo da un cofanetto  a dei personaggi seduti. Davanti a loro una donna tiene in braccio due bambini ed un ragazzo. Sullo sfondo della composizione un colonnato con statue.
Questo antico dipinto italiano del XVII secolo, di scuola lombarda, di dimensioni imponenti e di grande impatto scenografico è in discreto stato di conservazione, compatibilmente con la datazione. E’ foderato, la tela presenta una cucitura orizzontale nella parte superiore e vecchi restauri con craquelure materica e spessa. Proviene da una collezione privata lombarda ed è dotato della sua cornice dorata originale, con mancanze diffuse nella doratura.
Periodo: 1600
Altezza: 161,5 cornice / 150 tela cm
Larghezza: 230 cornice / 223 tela cm
Profondità: 5 cm
 
Prezzo: 8 000 €
Epoca: XVII secolo
Stile: Altro stile
Stato: Rintelo

Materiale: Olio su tela
Larghezza: 230
Altezza: 161.5
Profondità: 5

Riferimento (ID): 1309351
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiquités Ghilli" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Quadri Di Altri Generi, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiquités Ghilli
Objets d'art, Mobilier, Bronze, Sculptures, Tableaux
Sacrificio a Minerva Grande Dipinto con Scena Mitologica del 1600 Scuola Lombarda
1309351-main-660682b302d52.jpg
+39 0270635993
+39 339 4379271


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form