JAN MIEL, OLIO SU TELA, META' DEL XVII SECOLO


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"JAN MIEL, OLIO SU TELA, META' DEL XVII SECOLO"
Suggestivo dipinto ad olio su tela, attribuito al celebre pittore Jan Miel, conosciuto anche come Giovannino delle Vite, attivo nel XVII secolo (Beveren-Waas 1599 - Torino 1663). La scena rappresentata è un incantevole paesaggio campestre, animato da figure femminili, fanciulli e un viandante. Quest'ultimo è ritratto in sella a un asino che si abbevera ad una fontanella. Sul lato destro del dipinto, una madre con due bambini attira l'attenzione, circondata da altre figure che popolano il quadro. L'opera è caratterizzata da un magistrale utilizzo del chiaroscuro, che conferisce profondità e tridimensionalità alla composizione. Il dettaglio e la cura dei particolari sono evidenti in ogni angolo del dipinto, rendendo la scena viva e coinvolgente per lo spettatore. Il quadro è incorniciato in una cornice in legno intagliato e dorato che enfatizza ulteriormente la bellezza e l'importanza dell'opera. Una testimonianza preziosa dell'abilità e della maestria di Jan Miel, che ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama artistico del Seicento.

Misure: H x L opera 65 x 44cm, H x L complessive 75 x 53cm
Prezzo: 2 700 €
Epoca: XVII secolo
Stile: Luigi XIV - Reggenza
Stato: Buono stato

Materiale: Olio su tela
Larghezza: 53
Altezza: 75

Riferimento (ID): 1303431
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"ART@ANTIQUES" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Pittura Con Scene Di Genere, Luigi XIV - Reggenza"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
ART@ANTIQUES
Arch. Riccardo Chiavacci ANTIQUARIO
JAN MIEL, OLIO SU TELA, META' DEL XVII SECOLO
1303431-main-65f9bccf7a75b.jpg
(+39) 3338585981


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form