Centrotavola In Porcellana Biscuit Inizi 1900


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Centrotavola In Porcellana Biscuit Inizi 1900"
Centrotavola In Porcellana Biscuit Inizi 1900 questo trionfo in porcellana biscuit risale ai primi decenni del 1900. La porcellana biscuit è una particolare tecnica di lavorazione che dona alla superficie un aspetto opaco e satinato. Questo centrotavola rappresenta Mercurio che consegna il proprio figlio Bacco alle Ninfe in presenza di una capra, una scena mitologica tipica dello stile del periodo.
Mercurio, il messaggero degli dei, era incaricato di consegnare il suo figlio Bacco alle Ninfe, divinità delle foreste e delle acque. Bacco era un giovane dio del vino e dell’estasi, e le Ninfe avrebbero avuto cura di lui e lo avrebbero insegnato i segreti della natura e della creatività.
Il momento della consegna fu solenne e gioioso: Mercurio depose il neonato Bacco tra le braccia amorevoli delle Ninfe, che accolsero il piccolo con sorrisi e carezze. Le Ninfe si presero cura di lui come fosse il loro proprio figlio, insegnandogli i segreti della natura e della magia.
Bacco crescerà sotto la protezione delle Ninfe, imparando da loro la saggezza e la bellezza della natura. E grazie a questo prezioso dono di Mercurio, il giovane dio del vino e dell’estasi diventerà una delle divinità più amate e venerabili dell’Olimpo.
È un oggetto delicato e raffinato, perfetto per impreziosire la tua tavola e creare un’atmosfera elegante.
Il gruppo dalle dimensioni importanti, è in perfetto stato di conservazione ad eccezione della mancanza di un piccolo petalo di un fiore sulla base. Proviene da una manifattura italiana e riusale alla prima metà del Novecento.
Video: https://youtube.com/shorts/7H3jh3-bY8
Prezzo: 5 000 €
Epoca: XX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Sato molto buono

Materiale: Porcellana
Larghezza: cm. 42
Altezza: cm. 44
Profondità: cm. 32

Riferimento (ID): 1304916
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiquités Ghilli" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Statuette E Figurine In Porcellana Biscuit, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiquités Ghilli
Objets d'art, Mobilier, Bronze, Sculptures, Tableaux
Centrotavola In Porcellana Biscuit Inizi 1900
1304916-main-65fc6d733ffea.jpg
+39 0270635993
+39 339 4379271


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form