Coppia di Antichi Bruciaprofumi Porcellana Tedesca 1800


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Coppia di Antichi Bruciaprofumi Porcellana Tedesca 1800"
Coppia di Antichi Bruciaprofumi Porcellana Tedesca 1800. Coppia di rari brucia profumi con decoro romantico alla Watteau in porcellana tedesca, della manifattura KPM Königliche Porzellan-Manufaktur di Berlino, risalenti al secondo decennio del XIX secolo.  I due oggetti di pieno gusto Rococò e sono formati da una base sagomata sulla quale è appoggiato il fornello di forma ovale con il foro centrale per lo stoppino. Quattro montanti a forma di volute reggono il contenitore delle essenze a forma di una sorta di zuppiera con manici, dotata di un coperchio traforato con pomolo a pigna.
La porcellana è a fondo bianco con ricche decorazioni in oro e reca sui lati maggiori due tableau con dipinte scene galanti miniate alla Watteau, mentre sui lati del diametro maggiore troviamo decorazioni floreali, così come sul coperchio unitamente a delle coccinelle dipinte. Sul fondo, in azzurro,  il marchio  rappresentante lo scettro della manifattura di Berlino relativo al 1820-1830 ed impressi i numeri 5 e 6.
In buono stato di conservazione, nessuna sbeccatura, solo minime sdorature ed un restauro in corrispondenza di un manico.


 
Prezzo: 2 400 €
credit
Epoca: XIX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Buono stato

Materiale: Porcellana
Larghezza: cm. 11
Altezza: cm. 16,3
Profondità: cm. 7.3

Riferimento (ID): 1305057
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiquités Ghilli" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Oggetti, Decorazioni, Vasi In Porcellana, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiquités Ghilli
Objets d'art, Mobilier, Bronze, Sculptures, Tableaux
Coppia di Antichi Bruciaprofumi Porcellana Tedesca 1800
1305057-main-65fd2b4f4c489.jpg
+39 0270635993
+39 339 4379271


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form