Antica Insegna in Ferro Battuto con Aquila 1700


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Antica Insegna in Ferro Battuto con Aquila 1700"
Antica Insegna in Ferro Battuto con Aquila del XVIII secolo,  insegna Italiana pronta da appendere in ferro battuto forgiato a mano. Una doppia cornice sagomata e decorata con volute, motivi floreali e vegetali, racchiude al centro un' aquila,  sormontata da una  corona di forma ovale con foglie d'acanto. L'aquila è rappresentata col corpo di fronte e le ali spiegate, nella mitologia greca e latina è l'uccello sacro a Zeus, dio del fulmine e delle nuvole.
L'aqila è  anche simbolo di potenza, vittoria e prosperità. E' un elemento architettonico ideale per rendere unico l'ingresso di una villa,  di un  antico casale o di un castello. Di epoca tardo settecentesca, questa insegna proviene dal Nord Italia  ma è stata acquistata in Franciacorta. Si presenta in buone condizioni conservative, si intravedono tracce di decorazione dorata su entrambi i lati dell'insegna, minime mancanze, due foglie. E' un elemento architettonico ideale  e unico per l'ingresso di un castello o di un  antico casale.

 
Prezzo: 5 000 €
credit
Epoca: XVIII secolo
Stile: Altro stile
Stato: Buono stato

Materiale: Ferro battuto
Larghezza: cm. 80
Altezza: cm. 115
Profondità: cm. 31

Riferimento (ID): 1317253
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiquités Ghilli" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Elementi Decorativi, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiquités Ghilli
Objets d'art, Mobilier, Bronze, Sculptures, Tableaux
Antica Insegna in Ferro Battuto con Aquila 1700
1317253-main-6618d0036d09d.jpg
+39 0270635993
+39 339 4379271


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form