F. Guarana - F.to in basso a dx
Olio su tela
Fine del XIX° secolo
Tela cm. 120 x 60
Cornice cm. 140 x 80
Ottime condizioni
Grande dipinto ad olio su tela raffigurante la spettacolare veduta del Bacino di San Marco con il susseguirsi dei magnifici Palazzi e Monumenti affacciati sulle sue acque, colme di tipiche e svariate imbarcazioni Veneziane. Una incredibile folla di personaggi riempie la Piazza, i ponti , i moli, le gondole e i bastimenti. Le dimensioni della tela e la forma allungata permettono all'Autore di descrivere in maniera eccezionale tutti i dettagli del panorama e di esprimere le sue eccellenti doti pittoriche, con una perfetta resa miniaturistica dei particolari architettonici e delle imbarcazioni, oltre all'eccezionale brulicare delle piccole figure. Il colpo d' occhio è notevole, ma poi lo sguardo dello spettatore si perde nella infinita sequenza di raffigurazioni che compongono questo straordinario scenario che non ha uguali, e continua ad affascinare milioni di visitatori da tutto il mondo. L'opera porta la firma di F. Guarana, artista operante tra la fine del XIX° secolo e gli inizi del XX°. I suoi dipinti raffiguranti vedute veneziane, si distinguono per un'ottima capacità nella pittura prospettica e per una scrupolosa finezza nella pennellata.
Pubblichiamo due dipinti dell'Autore molto simili a questo, passati in asta negli anni scorsi. Il dipinto è in ottime condizioni e in prima tela, senza alcun restauro o ridipintura. La cornice sagomata a vassoio in legno dorato è quella originale.
Consegna in Italia e in tutta Europa entro 3 giorni dalla ricezione del bonifico bancario.
La spedizione è tracciata e assicurata e viaggia con un accurato imballo antiurto all'interno di una cassa di legno su misura.