Venezia, sfilata di gondole sul canale
Gabriele Bella (Venezia 1730-1799)
Olio su tela
Epoca 1760c.
Tela cm. 74 x 60
Cornice cm. 98 x 86
Questa inedita veduta veneziana dipinta ad olio su tela nel pieno '700, presenta tutte le peculiarità dell'arte semplice e ingenua di Gabriele Bella. Artista veneziano autodidatta, egli è stato di recente riscoperto e rivalutato per la valenza documentaristica delle sue vedute che ritraggono scene di vita ed avvenimenti storici negli anni d'oro della Serenissima.
Il suo nome rimase ignoto rispetto ai molti artisti suoi contemporanei dotati di una maggiore tecnica pittorica, ottenendo soltanto negli ultimi anni un notevole successo ed il giusto riconoscimento. I suoi dipinti infatti, sempre ricchi di imbarcazioni e personaggi , sono molto ricercati dai collezionisti.
La tela qui pubblicata è tipica del suo repertorio e raffigura la veduta del Rio della Sensa con tutte le gondole in parata di fronte alle porte dei palazzi.
Il dipinto è in condizioni molto buone, già rintelato e completo di una importante cornice antica dorata che ne aumenta notevolmente l'effetto a parete.
Rilasciamo un certificato di autenticità timbrato e firmato che garantisce l'epoca, la provenienza e tutte le caratteristiche dell'opera, redatto da Antiquario affiliato FIMA (FEDERAZIONE ITALIANA MERCANTI D'ARTE).
Consegna in Italia e in tutta Europa entro 3 giorni dalla ricezione del bonifico bancario.
La spedizione è tracciata e assicurata e viaggia con un accurato imballo antiurto all'interno di una cassa di legno su misura.