Veduta di Venezia con la Chiesa della Salute – Eugenio Zeno Bonivento
Epoca: Fine Ottocento
Autore: Eugenio Zeno Bonivento (firmato “E. Zeno”)
Dimensioni: 100 x 70 cm solo tela, 129 x 97 cm con cornice
Tecnica: Olio su tela
Descrizione: Affascinante veduta ottocentesca della Basilica di Santa Maria della Salute, colta in una luminosa giornata di festa, animata da figure in abiti tradizionali e barche a vela. L’opera è firmata in basso a destra “E. Zeno”, pseudonimo usato da Eugenio Bonivento (1865-1956), pittore veneziano noto per il suo stile vivace e la sua pennellata guardesca. Bonivento fu tra i principali esponenti del rinnovato vedutismo veneziano del tardo Ottocento, ispirato ai grandi maestri del Settecento come Canaletto e Guardi, ma reinterpretato con sensibilità contemporanea.
Il dipinto si distingue per la composizione e l’accurata resa atmosferica, esaltata da una tavolozza luminosa e da una pittura rapida ma precisa, che restituisce il fascino eterno della Serenissima.
Cod: 320
Info supplementari: L'opera è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine (RO) e viene venduta corredata di certificato di autenticità. Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi:
+393351010528; artearredoandriollo@gmail.com
Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito https://www.artearredoandriollo.it/ ed i nostri profili social:
https://instagram.com/artearredoandriollo?igshid=YmMyMTA2M2Y=
https://www.facebook.com/Arte-Arredo-Andriollo-681724861934185/