Realizzato in legno di pino massiccio e caratterizzato da una splendida decorazione dipinta a mano. Le ante e i fianchi sono caratterizzati da pannelli geometrici con decorazioni floreali dipinte a mano. La decorazione dipinta è presente su ogni lato del mobile rendendolo piacevole alla vista da ogni angolazione. La sua linea è particolare con una cornice ondulata molto decorativa nella parte superiore. Dotato di due ante, ha una pratica divisione interna con un appendiabiti e un lungo ripiano nella parte superiore. Da notare che l'interno può essere modificato in base alle proprie esigenze aggiungendo dei ripiani; la richiesta deve essere fatta prima dell'ordine. Una curiosità: in origine il ripiano posizionato in alto era chiamato cappelliera perché destinato a contenere i cappelli.
Una particolarità è la presenza di due piccoli vani segreti nella parte inferiore della fascia, che possono essere utilizzati per riporre con discrezione documenti riservati o piccoli gioielli.
Questo tipo di armadio è tipico dell'area del Tirolo, una regione geografica montuosa situata tra Italia e Austria.
L'armadio viene spedito smontato, il montaggio non è incluso nella consegna, ma possiamo fornire un video di supporto. Si noti che si tratta di un armadio il cui montaggio è molto semplice perché è diviso a metà in due corpi separati.
Sebbene a nostro avviso sia perfetto per arredare una casa di campagna o di montagna, il suo fascino antico può portare calore anche in un moderno ambiente urbano.
Dal punto di vista della conservazione, l'armadio è in buone condizioni generali, con minimi segni di usura compatibili con la sua età.