Epoca: datato 1800
Provenienza: Tirolo
Essenza: Abete
Dimensioni:
Altezza : 173 cm
Larghezza: 110 (124 alle cornici) cm
Profondità: 55 (62 alle cornici) cm
Descrizione:
Suggestivo armadio dipinto a una porta, con fondo dipinto ad effetto legno. Il fronte è caratterizzato da una raffinata decorazione pittorica a motivi floreali policromi: al centro della porta campeggia una coppa traboccante di fiori rossi su fondo azzurro, incorniciata da riquadri geometrici e motivi ovali simmetrici.
Il disegno decorativo prosegue lungo le fasce laterali con motivi a losanga e sagome a lancia, sottolineati da leggere bordature verdi e rosse che ritmano l’intera superficie. Le cornici e le scantonature laterali sono anch’esse dipinte con eleganti finte modanature. L’anta è dotata di serratura originale e chiave funzionante.
La base poggia su piedi a cipolla leggermente schiacciati.
Informazioni sul restauro:
Le fotografie che vedete ritraggono il mobile non ancora restaurato. Lo stato di conservazione è ottimo.
Il mobile, al momento della vendita, verrà fornito completamente restaurato. Il cliente deciderà il grado di restauro desiderato. Il nostro laboratorio garantisce il restauro conservativo per ogni mobile nel rispetto della sua integrità.
Ogni mobile viene trattato per garantire solidità ed igiene.
In particolare vengono eseguiti:
– restauro strutturale
– accurato trattamento antitarlo
– pulizia e sanificazione degli interni
– finitura esterna con cera d’api naturale
– finitura interna con gommalacca (vernice naturale a base alcolica)
Su richiesta, possiamo concordare il grado di restauro desiderato e la personalizzazione dell’allestimento interno (pali appendiabiti, ripiani, etc…).