Antico dipinto italiano della prima metà del XVIII secolo. Opera ad olio su tela raffigurante uno splendido paesaggio costiero con cavalieri e soldati. Il dipinto unisce il dinamismo tipico delle battaglie a un imponente fondale di rovine costiere, dove torri e imbarcazioni emergono dalla luce calda e drammatica del tramonto.
La pennellata rapida e energica, le figure concitate e l'atmosfera epica richiamano le opere del grande pittore italiano Pietro Graziani (1662-1731), specialista e maestro assoluto del genere. (Il quadro al momento non è accompagnato da expertise ma è possibile richiederla previo pagamento dei relativi costi aggiuntivi). Quadro di grande impatto e ottima qualità pittorica, ideale per arricchire uno studio o un ambiente di rappresentanza, classico o moderno.
Scenografica cornice del XX secolo in legno intagliato e dorato, di bella decorazione, con alcuni segni del tempo. Dipinto già restaurato con rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in piccoli punti. Nel complesso in buono stato conservativo. Luce dipinto H 70 x L 122 cm.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato