Antico dipinto italiano del XVIII secolo. Opera olio su tela raffigurante soggetto di arte sacra, Sposalizio della Vergine con Santi e Angeli di buona mano pittorica. Dipinto che si sviluppa in verticale, il pittore inserisce numerosi i personaggi nella scena con i due sposi al centro.
In alto, da un oculus di nuvole, due angioletti osservano la funzione mentre un angelo con un incensiere benedice gli sposi. Tra i santi riconoscibili troviamo Santa Lucia a destra e Santa Caterina a sinistra. In basso, genuflessi, Sant’Antonio Abate e San Rocco (vedi foto).
Opera che ha subito un intervento di restauro conservativo, rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in alcuni punti (vedi foto). Quadro che presenta qualche segno del tempo, nel complesso in buono stato conservativo.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato