Antico quadro fiammingo del XVII secolo. Dipinto ad olio su tavola raffigurante la scena biblica della tunica di Cristo giocata a sorte. I soldati, quando ebbero crocifisso Gesù, presero le sue vesti e se la giocarono a dadi ai piedi della croce. L'opera è stata attribuita dallo storico dell'arte Fred Meijer, esperto di arte olandese, al pittore fiammingo conosciuto sotto il nome "Monogrammista H.C.".
Questo artista attivo nei paesi bassi nel XVII secolo e noto per le sue scene di genere viene identificato come la firma dell'artista di Anversa Willem Van Herp (1614-1677). (Il quadro al momento non è accompagnato da expertise ma è possibile richiederla previo pagamento dei relativi costi aggiuntivi). Il dipinto unisce la potenza emotiva della tradizione fiamminga con un'intensa atmosfera barocca.
Quadro di notevole qualità pittorica, ideale per un raffinato collezionista di pittura nordica di alta epoca. Opera di misura contenuta e facilmente ambientabile, perfetta per uno studio privato o biblioteca. Cornice del XX secolo in legno intagliato e dorato, di bella decorazione, con alcuni segni del tempo. Opera già restaurata con nuova parchettatura sul retro e ripresa del colore in piccoli punti. Nel complesso in buono stato conservativo. Luce dipinto H 60 x L 41 cm.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato