Meravigliosa cornice in legno intagliato e dorato dell’Ottocento
Dimensioni: 73 x 98 cm.
Provenienza: collezione privata di Lucca
Descrizione: Splendida cornice ottocentesca finemente intarsiata, impreziosita da uno stemma araldico nella parte superiore, testimonianza della sua antica appartenenza a un casato nobile, che ne accresce eleganza, storia e unicità. La cornice, perfettamente conservata, incornicia un delicato pastello datato 1857 raffigurante il profilo di una donna dai lineamenti dolci ed eleganti, con i capelli raccolti, espressione di grazia e raffinatezza tipiche del periodo.
Il disegno rappresenta un esempio raffinato della ritrattistica ottocentesca e si armonizza con la cornice preziosa, che da sola costituisce un oggetto di grande valore estetico e storico.
Un pezzo perfetto per collezionisti e appassionati di arte e antiquariato, capace di arricchire qualsiasi ambiente con il suo fascino senza tempo.
Cod: 344
Info supplementari: L'opera è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine (RO) e viene venduta corredata di certificato di autenticità. Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.
Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi:
+393351010528; artearredoandriollo@gmail.com
Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito https://www.artearredoandriollo.it/ ed i nostri profili social:
https://instagram.com/artearredoandriollo?igshid=YmMyMTA2M2Y=
https://www.facebook.com/Arte-Arredo-Andriollo-681724861934185/
































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato